Home Cronaca Cronaca Savona

ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE TRA COMUNE SAVONA E MONDO MARINE PER IL PRIAMAR E I MUSEI

0
CONDIVIDI

mondomarineSAVONA. 26 GIU. Siglato un importante accordo di sponsorizzazione tra il Comune di Savona e il cantiere nautico “Mondo Marine” per la valorizzazione della Fortezza del Priamar e dei musei civici savonesi.

Dichiara l’Assessore alla Cultura Elisa di Padova: “Come è noto, il bilancio dell’esercizio 2013 ha comportato grossi sacrifici rispetto agli investimenti dell’area cultura e turismo. Scelte sofferte ma correlate ad un grande senso di responsabilità dell’amministrazione verso i settori di impatto primario sulla cittadinanza (servizi sociali, scuola, ambiente). Tuttavia non è venuto meno l’impegno verso il Settore della Cultura, che è sempre stato considerato strategico nelle politiche del Comune di Savona, e in questi mesi è stata condotta una impegnativa ricerca di fund raising che ha portato a risultati eccellenti, considerando peraltro la difficile congiuntura economica. A fianco agli sponsor storici che, anche quest’anno, hanno deciso di sostenere la stagione delle manifestazioni estive del Comune di Savona, si inserisce oggi un importante e significativo accordo di sponsorizzazione a sostegno delle strutture culturali: la Fortezza del Priamar, con il Civico Museo archeologico, e la Pinacoteca Civica in Palazzo Gavotti. Grazie all’apporto di Mondo Marine viene così scongiurato il rischio di dovere ricorrere a contrazioni delle modalità di gestione quali ad esempio una riduzione degli orari di fruizione dei musei”.

L’accordo prevede, tra l’altro, la possibilità di proiettare il logo e il marchio dello sponsor e le immagini degli yacht Mondo Marine sulle mura della Fortezza del Priamar, di inserire il logo e il marchio sui materiali informativi dei Musei Civici, oltre che sviluppare una campagna informativa e di comunicazione dell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here