Home Politica Politica Genova

Accolto ricorso avv. Borré: ora inibizione di nome e simbolo M5S

“E’ stato accolto dal Tribunale di Genova il ricorso contro la nuova associazione del M5S e Luigi Cocchi è stato nominato curatore per la prima associazione del Movimento”.

Lo ha dichiarato oggi l’avvocato Lorenzo Borré che nei giorni scorsi (v. articoli precedenti) per conto di 33 iscritti “ortodossi” e “delusi” del M5S, aveva depositato il ricorso contro l’istituzione della nuova associazione del Movimento pentastellato, avvenuta lo scorso 30 dicembre.

Secondo quanto riferito, il curatore della prima associazione M5S nominerà un legale che promuoverà, per conto dei ricorrenti, “tre azioni cautelari”.

Per Borrè i 33 ricorrenti “rappresentano in realtà centinaia di iscritti all’associazione del 2009”.

Ora, attraverso un’azione cautelare, verrà chiesto al curatore di chiedere a Beppe Grillo “i nomi e i dati di tutti gli associati alla prima associazione per poter convocare un’assemblea che nomini il nuovo capo politico”.

Inoltre, si chiederà “la tutela del sito movimento5stelle.it” nonché “l’inibizione del simbolo”.

L’avvocato genovese Luigi Cocchi, che ha ricevuto la nomina dal Tribunale di Genova, ha spiegato che lunedì incontrerà i legali di coloro che hanno presentato l’esposto “per vedere quali azioni intraprendere”.

E’ quindi probabile che venga immediatamente chiesto presentare “un’istanza di sospensiva per l’utilizzo del simbolo e del nome M5S”.