Accademia Culturale di Rapallo: corsi scientifici, teatro integrativo e musica …

0
CONDIVIDI

villa_querioloRAPALLO. 23 OTT. Accademia Culturale, storico centro culturale di Rapallo presenta tante novità e proposte per l’anno 2015/2016. Domani pomeriggio alle 16 prenderà il via ufficialmente al teatro auditorium delle Clarisse la cerimonia di inaugurazione del anno aperta al pubblico.

«Tra le offerte formative e culturali spicca “l’organizzazione di corsi di matematica, fisica, biologia molecolare e medicina che saranno tenuti da docenti universitari, tra cui professori che interverranno al Festival della Scienza di Genova.» Spiega Giorgio Karalis, presidente dell’Accademia Culturale. Oltre che con l’Università (previsti anche crediti formativi per alcuni corsi) in Accademia prosegue la collaborazione con il Liceo Da Vigo, con la novità del “teatro integrativo” che coinvolgerà alunni della scuola e accademici”.

Numerose sono le conferenze e i corsi rivolti a un’utenza variegata, spaziando dalla musica al teatro, dalla storia alla filosofia, dal pizzo al tombolo alle lingue straniere. Nel periodo natalizio inoltre sono in calendario una serie di attività e proposte inserite nell’ambito del Natale organizzato dal Comune.

 

Stamattina durante la presentazione dei corsi un pensiero è andato al fondatore dell’accademia, allora Accademia dell’Età dell’Oro, il prof. Francesco Maria Ruffini, sindaco di Rapallo dal 1975 al 1980 al quale domattina alle 11 sarà inoltre intitolato lo slargo situato nella convergenza tra via Assereto, via Pellerano Murtula e via Maggiocco. ABov

LASCIA UN COMMENTO