Home Politica Politica Genova

ABUSIVISMO. PLINIO ANNUNZIA ESPOSTO PER OMISSIONE ATTI UFFICIO DELLA GIUNTA DORIA

0
CONDIVIDI
venditori-abusivi-xx-settembre

venditori-abusivi-xx-settembre mimo-xx-settembre-romGENOVA. 13 AGO. Gianni Plinio, dirigente nazionale Fratelli d’Italia-AN ha preannunziato la presentazione, insieme con il capogruppo regionale Lega Nord Edoardo Rixi di un esposto alla Procura della Repubblica per far accertare se nei comportamenti omissivi relativi al contrasto dell’abusivismo commerciale, in special modo nella centrale via Venti Settembre, si abbiano a ravvisare estremi di reato da parte della Giunta Doria penalmente perseguibili.

“Non è consentibile – dichiara Plinio – che la Giunta di Tursi continui a tollerare l’abusivismo commerciale nella via più rinomata della città. Se non si interviene adeguatamente tra breve il suq di via Venti potrà competere con quello di Marrakech. Qualche giorno fa in neanche duecento metri sul versante della via che va da piazza De Ferrari all’imbocco di via V Dicembre ho contato ben sette venditori abusivi extracomunitari come da documentazione fotografica che allegheremo alla nostra denunzia.

E’ forse questa l’immagine turistica che la Giunta Doria vuole offrire a chi viene in visita nella nostra città? E non è di sconcertante gravità il non contrastare l’abusivismo commerciale controllato dal racket malavitoso della contraffazione quando gli operatori commerciali regolari vengono sistematicamente tartassati e multati per ogni minima infrazione. Il Sindaco Doria deve imparare che la legalità non è un optional”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here