Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Sestri Ponente arriva lo Street Food Festival 2017 di AICI

0
CONDIVIDI
A Sestri Ponente arriva lo Street Food Festival 2017 di AICI

GENOVA. 12 SET. Il Mercato del Ferro di Sestri Ponente ospita l’evento dedicato allo Street Food d’autore e alle birre artigianali. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Genova, è organizzata dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

Così forti del successo dell’edizione dei giardini di Genova Brignole, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, con orario dalle 11.00 alle 24.00, in via Emanuele Ferro nell’area esterna dello storico mercato del Ferro, verranno presenti prodotti di street food tipici delle ragioni Italiane, con in abbinamento le etichette delle birre artigianali ed anche altre internazionali.

Il quartiere di Sestri Ponente resta a disposizione dei visitatori con le sue attività commerciali e di accoglienza, mentre Il Festival dello Street Food e delle birre artigianali con le sue postazioni di Gazebo e food Truck potrà soddisfare tutte le esigenze in qualità di ristorazione e somministrazione del cibo da strada più richiesto a livello Nazionale per la sua qualità e tipicità.


Sono molte le specialità che L’AICI street Food Festival proporrà, tra le quali il truck octopus con i panini al polipo, e le specialità alla seppia; i favolosi hamburger dello stand americano e le patate fritte twister, gli arrosticini di pecora alla brace, lo stand della Sardegna con le seadas ed il maialino alla brace, il Pastificio Leccese e direttamente da Roma, lo stand della porchetta di Ariccia. Ed ancora, il famoso Gofre dolce e salato della Val di Susa, il truck di Toscanacci con il lampredotto e altre specialità toscane, la farinata, il pesce fritto, i primi piatti con le specialità degli agnolotti del Pastificio Leccese, le birre artigianali e quelle internazionali.

Senza contare gli ospiti stranieri dello stand Thailandia: il tutto per una carrellata di gusti e sapori da gustare nell’area dello street food giorni di festa e convivialità.

All’interno del mercato, dedicata ai più piccoli, sarà disponibile la ludoteca coperta “Happy Days” con orario: venerdì dalle15.00 alle 19,30 sabato dalle 15.00 alle 22.00 e domenica dalle 15.00 alle 19.30  con a disposizione trucca bimbi in omaggio.

Il Mercato del Ferro, per chi volesse approfittare per fare delle compere, resterà aperto tutti i tre giorni con i seguenti orari: dalle 7,30 alle 22.00 (domenica dalle 9,30 alle 22.00), il tutto per trascorrere un fine settimana all’insegna del tempo libero, del buon cibo e della buona compagnia.

Facebook Aici Street Food Festival: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival/

A Sestri Ponente arriva lo Street Food Festival 2017 di AICI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here