A Savona la Mela di AISM sarà in 60 piazze

0
CONDIVIDI
A Savona la Mela di AISM sarà in 60 piazze

SAVONA. 29 SET. In Italia 110mila persone sono colpite da sclerosi multipla. Si registrano 3.400 nuove diagnosi l’anno, 1 ogni 3 ore. 2/3 delle persone colpite sono donne, il 5% sono in età pediatrica e oltre il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni.

Sono questi i numeri della sclerosi multipla tratti dal Barometro 2016 di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che rilevano una fotografia assolutamente nuova della Sclerosi Multipla, prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali.

Grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, per la quale ancora non esiste cura definitiva, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

 

È proprio per i giovani con sclerosi multipla, per garantire loro risposte terapeutiche e servizi, che chef Alessandro Borghese anche quest’anno scende in 5000 piazze per “La mela di AISM”.

La manifestazione di sensibilizzazione e di raccolta fondi si terrà sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre, in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2016 una gironata dedicata a un valore tanto prezioso per la nostra società.

La manifestazione sarà presente anche  nella Provincia di Savona in ben 68 Piazze con 350 volontari.

“Vicino alle persone con SM metto tutto me stesso… mi fa star bene poter essere di aiuto, e condividere valori così forti e così importanti. Sono sicuro che le grandi battaglie, la sclerosi multipla è una di queste, si possono sconfiggere nella vita di ogni giorno”. Lo dice chef Alessandro Borghese testimonial della “Mela di AISM”. Alessandro ha voluto dare il suo sostegno ad AISM: “un impegno così serio implica una organizzazione altrettanto seria, capace di garanzie di trasparenza e affidabilità a chi la sostiene e a chi chiede aiuto”.

L’iniziativa di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

Ecco dove trovare nella provincia di Savona la Mela dell’ AISM:

Alassio (p.zza Matteotti), Albenga (p.zza IV Novembre), Albisola Superiore (Passeggiata Mare), Albissola Mare (p.zza del Popolo), Altare (p.zza Monsignor Bertolotti), Andora (via Clavesana), Arnasco (p.zza Della Chiesa), Balestrino (p.zza Della Chiesa), Bardineto(P.zza Della Chiesa), Bardino Nuovo (p.zza San Sebastiano), Bardino Vecchio (p.zza San Carlo), Bergeggi (Terrazza De Mari), Boissano (p.zza Govi), Borghetto Santo Spirito (p.zza Della Libertà, via Patrone), Borgio Verezzi (p.zza Magnolia), Bormida (Località Chiesa), Cairo Montenotte (p.zza Stallani), Cosseria (presso il Comune), Calizzano (Vp.zza San Rocco), Carcare (via Garibaldi), Celle Ligure (Passeggiata Mare), Cengio (p.zza Martiri Partigiani), Ceriale (p.zza Della Vittoria, Lungomare Diaz), Cisano sul Neva (p.zza Gollo, p.zza Della Chiesa), Erli (p.zza Ferruccio e Campo Sportivo), Dego (Piazza del monumento), Finalborgo (p.zza San Biagio), Finale Ligure (via Pertica), Garlenda (Via Roma), Giustenice (p.zza San Michele), Laigueglia (p.zza Preve), Loano (p.zza Rocca), Maiolo (p.zza Colombo), Mallare (via Luigi Corsi), Millesimo (p.zza del Comune), Mioglia (p.zza Generale Rolandi), Murialdo (Località Ponte), Nasino (p.zza Della Chiesa), Noli (p.zza Ronco), Onzo (p.zza del Comune), Osiglia (Pro Loco), Pallare (p.zza San Marco), Piana Crixia (via Chiarlone), Pietra Ligure (p.zza San Nicolò), Pietra Ligure presso il Basko (Via Crispi), Pontinvrea (p.zza Indipendenza), Quiliano (p.zza Caduti Partigiani),Rialto (Piazza della Chiesa) Roccavignale (via Roma, p.zza del Comune), Sassello (presso Croce Rossa Italiana), Savona (via Paleocapa, p.zza Sisto IV, Zinola, Villa Piana, cc Il Gabbiano, via Torino 152 r, cc Le Officine, p.zza del Santuario, Cadibona), Spotorno (via Garibaldi), Stella (p.zza Poggi), Stellanello (via Roma, frazione Rossi), Tovo San Giacomo (p.zzap.zza Don Zunino),Toirano (p.zza Santa Maria), Urbe (p.zza San Pietro), Vado Ligure (p.zza Cavour), Valleggia (p.zza della Chiesa), Varazze (via Malocello), Villanova di Albenga (via Garibaldi), Zuccarello (p.zza Della Chiesa).

Internet: www.aism.it

LASCIA UN COMMENTO