A Savona l’ Halloween per i gatti

0
CONDIVIDI
Halloween per i gatti di savona
Halloween per i gatti di Savona
Halloween per i gatti di Savona 

A Savona l’ Halloween per i gatti

SAVONA. 30 OTT. Streghe di Halloween domani al centro commerciale Il Gabbiano in difesa dei gatti delle colonie feline cittadine.

Presso l’angolo del volontariato le volontarie della Protezione Animali, con i simboli della saga nordica ricorderanno loro la possibilità di aiutare chi si occupa dei gatti liberi dei cortili e delle strade della provincia; e sarà anche un modo di compensare in parte, secoli dopo, le persecuzioni che i medioevali fautori di questa festa riservavano ai gatti, non solo neri, ritenuti incarnazione delle streghe e condannati come loro ad essere bruciati sui roghi o murati dentro le case.

Dalle 9 alle 19 saranno infatti raccolte scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato COOP e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

 

L’attuale crisi economica colpisce soprattutto il piccolo ed agguerrito esercito di “gattare” e “gattari”, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’IVA elevata; per questo l’ENPA savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte in loro favore.

La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

LASCIA UN COMMENTO