A Savona arriva la VII edizione della Festa del Volontariato

0
CONDIVIDI

festa_volontariato_savona_2015SAVONA. 16 SET. Torna la festa del volontariato, a Savona, sabato 19 e domenica 20 settembre, in una nuova location, il cortile di palazzo Della Rovere.
Sono sempre di più le associazioni partecipanti, quest’anno il record, con 39 enti no profit coinvolti, in arrivo da tutta la provincia di Savona.

Stand espositivi, giochi, cultura e musica, accoglieranno i visitatori che potranno così scoprire un mondo fatto di dedizione e voglia di aiutare il prossimo, con “Il volontariato al centro”.

Il programma:
Sabato 19 settembre
15:00 apertura degli stand espositivi delle associazioni
show di Magia con Mago Gentile, Ago il Mago, e i prestigiatori del Magic Team Liguria
16:30 Pomeriggio in musica con Antonella
Balli di gruppo con il gruppo “Arcobaleno dance” dell’Auser
17:00 Una mongolfiera di giochi a colori a cura dell’Associazione culturale ScuolaBuffo
20:30 Spettacolo Teatrale “Monty Python – risate all’inglese” compagnia Seinscena
Domenica 20 settembre
10:00 Apertura degli stand espositivi delle Associazioni
15:00 Balli occitani con gli Estrambord
17:30 Esibizione di danza del ventre con Anbar
18:00 Concerto di chitarra di Renato Procopio “dalla Spagna al Sudamerica” con la partecipazione di Federico Melloni voce recitante e Giulia Bertolino voce

 

Ecco l’elenco delle 39 associazioni che parteciperanno:
A Campanassa, Afers (Associon de Fuerza Ecuatiorianas Residente en Savona), Aias, AICS, Aido, Aism, Arci provinciale Savona, Arcisolidarietà, S.M.S. Fratellanza Leginese, Circolo Arci Milleluci, S.M.S. , Circolo Arci, Cantagalletto, Ascoll (Associazione Savonese Contro Le Leucemie ), Associazione autismo guardami negli occhi, Amnesty International, Auser Savona, AVIS, Banca del Tempo, Briciole di solidarietà, Lndc – Canile di Savona, Consapevolmente, Felini felici, Associazione Genitori de “la nostra famiglia”, Varazze, Il filo creativo di Flavia, Italia-Cuba, Partilhar, Pippinin, Croce Bianca Savona, Savona nel cuore dell’Africa, Scuola Buffo, Stella Maris, Un club per amico, USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), Aics, Uisp, U Pregin, Intercultura, Cesavo, Forum Savonese del Terzo Settore.
Lotteria: anche quest’anno si svolgerà la lotteria della festa del volontariato. L’estrazione avverrà il giorno 17 ottobre in occasione dell’epilogo della festa stessa presso la SMS Fratellanza Leginese.

La Festa è a carattere provinciale, è organizzata dalla SMS Leginese con il supporto del Cesavo e del Forum Savonese del Terzo Settore e patrocinata dal Comune di Savona, assessorati al Volontariato e ai Quartieri.

LASCIA UN COMMENTO