A SANTA MARGHERITA IL 4° FORUM SUL TURISMO LIGURE

0
CONDIVIDI
turismo ligure

turismo ligureGENOVA. 7 LUG. Sabato 11 luglio, a Santa Margherita Ligure, al 4° Forum dedicato al Turismo Ligure si parlerà di Ambiente.
Presenziano esperti del settore e le europarlamentari Renata Briano e Lara Comi.

Santa Margherita Ligure dedica, così una mattinata al Turismo, per la quarta edizione del Forum “Il Turismo in Liguria”, incontro che si pone da alcuni anni quale momento di confronto e di riflessione su uno dei punti salienti dell’economia ligure: il Turismo.

Nelle precedenti edizioni sono state affrontato le tematiche dell’imprenditoria turistica territoriale, della destagionalizzazione, della necessità di intercettazione dei nuovi flussi turistici. Il tema di quest’anno è “Turismo e Ambiente: Conflitto o Complementarietà?” , col chiaro intento di esplorare il modo virtuoso e sostenibile di utilizzare il capitale naturale di un territorio, in contrapposizione con l’impatto delle più usuali attività turistiche (inquinamento, sfruttamento del territorio, svilimento culturale..).

 

L’evento è organizzato dal Comune di S. Margherita Ligure, in collaborazione con la società Progetto Santa Margherita, ed è patrocinato da Camera di Commercio  di Genova, Gruppo Albergatori S. Margherita Ligure-Portofino, Ucina.

Apertura del lavori alle 10.30, da parte del  Sindaco di S. Margherita Ligure, Paolo Donadoni, che anticipa sin d’ora il suo pensiero : “ Per noi il Turismo è il nostro Territorio. Preservarlo e valorizzarlo, oltre ad essere un dovere per i nostri cittadini, vuol dire condividerne le bellezze con il resto del mondo”.

Nel dibattito interverranno Massimo Maugeri, responsabile comprensoriale Legambiente, Giorgio Fanciulli (direttore Area Marina Protetta di Portofino), Stefano Pagani (direttore Ufficio Studi Ucina). E’ confermata la partecipazione delle europarlamentari  Renata Briano e Lara Comi. Modera il ForumSara Levi Sacerdotti, responsabile SITI, Istituto Superiore di Sistemi Territoriali per l’Innovazione del Politecnico  di Torino.

Sede d’evento: Villa Durazzo, piazzale S Giacomo 3, S. Margherita Ligure.
Iniziativa aperta a tutti, sino ad esaurimento posti.
Per informazioni : tel 010 0983860
www.livesanta.it

Si informa che il previsto, successivo dibattito serale in piazza Caprera sui temi dell’ Economia Internazionale, a seguito di impegni improvvisi dell’ospite centrale, Ministro Roberta Pinotti, è stato posticipato a sabato 4 settembre.

LASCIA UN COMMENTO