A Sanremo sabato le premiazioni dello sci ligure

0
CONDIVIDI
A Sanremo sabato le premiazioni dello sci ligure

SANREMO. 12 OTT. Sabato prossimo, presso il Teatro Casinò Sanremo a partire dalle 15, si svolgerà l’annuale cerimonia di premiazione dedicata a tutti i migliori sciatori di tutte le categorie assieme alla consegna della Coppa Liguria e di altri importanti riconoscimenti.

Sarà inoltre il presidente Michele Torini, assieme al consiglio FISI Liguria, a presentare il programma della rappresentativa regionale ed il calendario ufficiale della stagione 2016/2017. Fari puntati anche su tutti i campioni regionali della stagione 2015/2016 e attenzione ai vincitori delle  categorie.

Per il  Trofeo AZ Sport Alessia Maiolino (Snow Team Sanremo) e Tommaso Corte (Imperiasci 2004) nel Superbaby, Angelica Goich (Ski Club Savona) e Filippo Farnè (Ski Club Savona) nel Baby, Caterina Lambertini (Imperiasci 2004) e Matteo Russi (Imperiasci 2004) tra i Cuccioli. Per il Trofeo AlpStation Elisa Pagani (Imperiasci 2004) e Gianmarco Bertolotto (3G) nei Ragazzi, Beatrice Bottini (Imperiasci 2004) e Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova) tra gli Allievi. Per il Trofeo Ski Store Debora Di Vita (Pratonevoso Gam Genova) tra le Giovani, Arianna Sommariva (Snow Team Sanremo) tra le Senior e Sonia Carta (3G) tra le Master D. Per il Trofeo Carpani Ski Simone Guastelli (Pratonevoso Gam Genova) tra i Giovani, Nicolò Maria Pibiri (Snow Team Sanremo) tra i Senior, Jacopo Gentile (3G) tra i Master A1, Luca Jorio (3G) tra i Master A2, Alessandro Franco (Cuneo Ski Team) tra i Master A3, Francesco Badino (3G) tra i Master B4, Renato Dotta (Ski Club Savona) tra i Master B5, Franco Gerboni (Imperiasci 2004) tra i Master B6, Antonio Po (3G) tra i Master C7, Bruno Cotta (Sporting Mondolè) tra i Master C8, Giuseppe Buccheri (3G) tra i Master C9 e Antonio Parodi (3G) tra i Master C10.

 

Il Trofeo Gaminara, intitolato allo storico presidente del Comitato Regionale, verrà consegnato all’Imperiasci2004, prima società classificata davanti a Tre G e Pratonevoso Gam Genova. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai Giudici di Gara e alla collaborazione sempre più consolidata con il Collegio dei Maestri della Regione LIguria e l’accordo di collaborazione con l’Associazione Discesa Liberi.

“La priorità del nostro Comitato Regionale è sempre stata di credere e investire nel settore giovanile, proponendo e sviluppando un’attività agonistica coerente e di qualità. E’ dunque con piacere, e un pizzico di orgoglio, che siamo fieri di apprestarci a presentare il programma della rappresentativa regionale Cuccioli e Children, frutto del progetto portato avanti con determinazione insieme ai tecnici di Comitato con la preziosa collaborazione con l’ex tecnico della Nazionale Italiana Claudio Ravetto, ed è con altrettanta soddisfazione che oggi possiamo vantare, per Allievi e Giovani, la collaborazione con il Gruppo Sportivo Militare dell’Esercito di Courmayeur – afferma Torini – Desideriamo avvicinare alla neve un numero sempre maggiore di persone, incentivando la pratica dello sci tra i più piccoli e accompagnando tutti gli appassionati, di ogni età, nello svolgimento di questa attività sportiva, mettendo nel contempo i più “capaci” sempre più in condizione di conseguire risultati importanti, anche al di fuori dei confini regionali”.

Infine si ricorda la nuova disciplina che da quest’anno fa parte della Federazione Italiana degli Sport Invernali, lo Skiroll, quale appendice dello Sci Nordico, per i quali gli appassionati e gli atleti appartenenti agli Sci Club liguri, si stanno confrontando anche in queste ultime tappe della Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO