A Sanremo la campagna di food raising per i pet dell’Enpa

0
CONDIVIDI
Ogni anno 100000 pet vengono abbandonati, di cui 30000 accolti nei rifugi Enpa sul territorio. E' questa l'occasione per il lancio del food raising
Ogni anno 100000 pet vengono abbandonati, di cui 30000 accolti nei rifugi Enpa sul territorio. E' questa l'occasione per il lancio del food raising
Ogni anno 100000 pet vengono abbandonati, di cui 30000 accolti nei rifugi Enpa sul territorio. E’ questa l’occasione per il lancio del food raising

IMPERIA. 29 SET. Circa 900.000 cani e gatti vengono ospitati nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio.

Provvedere al loro sostentamento con una sana alimentazione, rappresenta un pilastro per garantire loro un futuro.

Ed ecco spuntare in aiuto il progetto di food raising di Enpa e Friskies: una raccolta cibo per amici a quattro zampe con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualità ai pet ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione ENPA di Sanremo.

 

La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – Friskies e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5.

La campagna di food raising torna dopo aver già raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e fino al 31 ottobre, ha l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti.

Parallelamente a questa campagna, dallo scorso 7 settembre sono tornate in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” – la docu-fiction realizzata nei rifugi ENPA: nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconta le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia.

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

LASCIA UN COMMENTO