Home Cronaca Cronaca Italia

A SANREMO FINO AL 30 MARZO LE MARGHERITE DELLA PREVENZIONE DELLA LILT

0
CONDIVIDI

Saranno 70 quelle che coloreranno la sola Via Palazzo, una ventina saranno collocate fra Via Corradi e Via Cavour, 10 in Via Marsaglia e un’altra ventina in Corso Garibaldi.
Le margherite della prevenzione tornano a Sanremo dopo il successo ottenuto lo scorso anno in occasione della settimana nazionale di prevenzione e di ricerca contro i tumori promossa dalla Lega Italiana alla Lotta contro i Tumori.
"La LILT sezione provinciale di Imperia – ha dichiarato il Dott. Claudio Battaglia- apre con una settimana d’anticipo la promozione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, coinvolgendo i negozi e gli esercizi commerciali siti nelle vie centrali della città creando una scenografia fiorita. In tutte le attività che aderiscono la gente potrà trovare materiale divulgativo su quanto la LILT fa a livello locale". "Ci tengo a ringraziare – ha concluso il Dott. Battaglia- tutte le volontarie che hanno reso possibile l’iniziativa e il Presidente del CIV Riccardo Maglio e la consigliere Oriana Ragazzo. Quest’iniziativa è importante, ogni petalo di margherita simboleggia uno degli ambulatori di prevenzione della LILT". Per l’intera settimana, entrando in una delle attività commerciali di Via Palazzo, Via Cavour, Via Marsaglia, Corso Garibaldi e Via Corradi si potranno consultare i dépliant illustrativi sulle attività svolte dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presso la Sezione Provinciale di Imperia, in via Roma 128 a Sanremo. Nella struttura sanremese, infatti, è possibile avere importanti informazioni sulla prevenzione, effettuare visite e, in caso di necessità, trovare un supporto per l’assistenza dei malati in ospedale e a domicilio.
Per acquistare le margherite bisognerà però aspettare domenica 30 marzo a Sanremo, presso i banchetti LILT allestiti dai volontari, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sia a San Martino che di fronte al Palafiori. (nella foto: le margherite della prevenzione della LILT).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here