A Rovegno la Sagra della Patata

0
CONDIVIDI
La Sagra della Patata di Rovegno giunge quest'anno alla sua 46a edizione
La Sagra della Patata di Rovegno giunge quest'anno alla sua 46a edizione
La Sagra della Patata di Rovegno giunge quest’anno alla sua 46a edizione

GENOVA. 4 OTT. La Sagra della Patata di Rovegno in Val Trebbia giunge quest’anno alla sua 46a edizione.

La manifestazione è organizzata dall’ Associazione Turistica pro Rovegno e dal Comune di Rovegno.

Nella giornata odierna di domenica 4 ottobre, verranno distribuite patatine fritte, vino, salumi, ciambelle e dolci di patate, ma non solo. Infatti non mancheranno le immancabili composizioni dedicate alle patate, il concorso gastronomico, gli stand di prodotti tipici ed artigianato e la lotteria con prodotti gastronomici.

 

Proprio per quanto riguarda il concorso si svolge in due sezioni, quella dedicata alle composizioni e quella dedicata all’ arte culinaria.

Per quanto riguarda le composizioni dedicate alle patate, verranno premiate: la patata più grossa, la patata più strana, la confezione più originale.

Per quanto riguarda il concorso gastronomico: premio alla ricetta più fantasiosa e premio alla presentazione più originale.

Rovegno festeggia così la solennità dedicata alla Madonna del Rosario e la sua tradizione contadina, celebrando il suo prodotto più tipico: la patata.

Caratteristiche della Sagra sono l’esposizione di carri e cesti dedicati ai prodotti dell’orto, il gustosissimo concorso culinario e la lotteria con prodotti tipici.

Alle 18:00 ci sarà, poi, l’atteso lancio della mongolfiera.

Per informazioni e prenotazioni al concorso rivolgersi al Comune di Rovegno (010 95503334). (nell’immagine: la locandina della manifestazione).

Comune di Rovegnohttp://www.comune.rovegno.ge.it/

LASCIA UN COMMENTO