A RIVA DEL GARDA USA DOMINATORI NEI MELGES 32

0
CONDIVIDI
Oggi alle 12 proseguono le regate
Oggi alle 12 proseguono le regate

TRENTO. 06 GIUG. Statunitensi grandi protagonsiti della prima giornata della tappa riservata in questo fine settimana alla flotta Melges 32. “Argo” (Carrol-Appleton, 10-2-1), “Volpe” (Devos-Mendelbatt, 2-4-7) e “Delta”(Devos-McKee, 4-3-9) hanno monopolizzato il podio di giornata della tappa di Riva del Garda dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, organizzata da Fraglia Vela Riva, B.Plan Sport/Events e Melges Europe.

In vetta i due volte campioni del mondo di “Argo”, al debutto stagionale nelle acque europee, a pari punti con “Volpe”. La coppia di testa, ben guidata nell’interpretazione di un’Ora alquanto pigra dai tattici Cameron Appleton e Mark Mendelbatt, ha staccato di tre punti “Delta”, che ha alla tattica l’oro olimpico Jonathan McKee. Al quarto posto “Wilma” (Homann-Celon, 1-11-6), che batte bandiera tedesca, ma ha a bordo un team d’estrazione gardesana, che comprende i fratelli Nicola e Claudio Celon.

Al quinto posto la prima imbarcazione italiana, “Brontolo HH” (Pacinotti-Zandonà, 7-5-11) di Filippo Pacinotti e del tattico Gabrio Zandonà, più volte olimpionico. Nella top ten anche i campioni europei di “Robertissima” (Tomasini Grinover-Vascotto, 5-17-5), in ritardo a causa di un OCS che li ha costretti a una seconda prova in rimonta, “Synergy” (Zavadnikov-Horton, 13-7-8), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e “Torpyone” (Lupi-Bressani, 14-1-14), “King of Poets” in occasione dell’Act di Porto Venere.

 

Oggi alle 12 il segnale della prima partenza: sono previste altre tre prove. Anche la tappa del Garda, così come è avvenuto nei precedenti appuntamenti del circuito, sta richiamando migliaia di appassionati della vela che oltre apoter seguire spettacolari regate veliche, hanno anche così modo di provare gli ultimi splendidi modelli dell’ Audi. La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO