A PONENTE TANTI APPUNTAMENTI BOCCISTICI

0
CONDIVIDI
Appuntamenti boccistici: la Targa d'Argento Castello Borello
Appuntamenti boccistici: la Targa d'Argento Castello Borello
Appuntamenti boccistici: la Targa d’Argento Castello Borello

SAVONA.16 AGO. La coppia formata da Gerardo Pignone e Renato Baldo ha vinto la tradizionale classica d’agosto, uno degli appuntamenti boccistici “Targa d’Argento Castello Borello”, gara che ha visto la presenza di un centinaio di concorrenti provenienti da tutto il Ponente e dal Basso Piemonte.

I loanesi hanno superato in finale per 13 a 5 la coppia della Cellese formata da Luigi Cericola e Franco Zanotel.
Al terzo posto hanno concluso Luigi Bonifacino e Vittorio Piccone ( Stella Corona) davanti a Luigi Del bello e Nicolò belgrano ( Taggese).

Il Ponte Masino si è invece aggiudicato a Loano, una gara del calendario regionale. Quasi duecento i concorrenti nelle gare coordinate e dirette dall’ arbitro Enzo Petenzi. La coppia vincitrice, composta da Renzo Campion e Giuseppe Giacomelli, ha battuto in finale per 13 a 6 la Chierese ( Lorenzo Bussolino e Simona Varetto). Al terzo posto la Alpini Trofarello ( Marco De Marchi e Oscar Bellerio), seguita dall’ Armese ( Armando Bracco e Denis Arnaldi). Fra i ponentini i migliori sono risultati Roberto Musso e Giorgio Bevegni ( dell’ Andora Bocce), che hanno chiuso la gara al quinto posto. Oggi invece è in programma a Borghetto d’ Arroscia il classico “ Ulivo d’Argento” la importante gara di livello internazionale che richiama ogni estate a Leverone centinaia di atleti italiani e stranieri. Il via delle prime sfide alle ore 8 e 30, con coppie formate da AD BC e CC.

 

Domani infine sarà disputato il classico Trofeo Città di Loano, gara di livello interregionale, che vedrà gareggiare coppie di categoria BD e CC.

Alle due gare saranno impegnati i migliori giocatori delle province di Savona, Imperia, Cuneo e Genova, mentre sono annunciati anche boccisti da Lombardia e Toscana.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO