A PIETRA LIGURE OGGI ASSEMBLEA DELLO SNALS

0
CONDIVIDI
Alcuni sindacalisti Snals del Ponente Savonese
Alcuni sindacalisti Snals del Ponente Savonese

SAVONA. 29 SETT. Hanno preso il via ieri, presso l’ Istituto Comprensivo di Quiliano, le assemblee sindacali del nuovo anno scolastico, per quanto concerne il Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola: “ Per motivi organizzativi- spiega il segretario provinciale Snals Enzo Sabatini- non abbiamo potuto aderire al gentile invito delle altre sigle sindacali della scuola a partecipare alle loro assemblee unitarie. Alla prima assemblea c’era un uditorio molto interessato e partecipe. Sono soddisfatto in quanto ho potuto constatare che, pur avendo davanti una platea non molto vasta, si è trattato comunque di colleghe e colleghi motivati e partecipi. Il dibattito finale è stato interessante e da esso sono scaturite anche proposte e spunti che il sindacato terrà in giusta considerazione. Mi è parso che l’elemento principale sia stato lo scetticismo che regna attorno alla “Buona Scuola” avvalorato anche dalla constatazione disarmante che il testo contiene per ben 29 volte l’affermazione: senza oneri per lo Stato”.
Oggi lo Snals sarà presente a Pietra Ligure, all’ Istituto Comprensivo di via Oberdan, 84, a partire dalle ore 8 e 10, per le scuole di Loano, Pietra Ligure e Val Varatella. Questo il calendario degli altri appuntamenti sindacali dello Snals. Mercoledì 30: a Finale Ligure (ore 8 e 10 al Liceo Issel,Via Fiume,42) per le scuole del Distretto di Finale Ligure. Venerdì 2 ottobre: I.C. Ceriale (Via Magnone,2) alle 8 e 30 per gli Istituti Comprensivi di Albenga; alle 11 e 10 al Liceo Bruno, in via Dante,1 per le scuole di Albenga ed Alassio.
Il calendario prosegue lunedì 5 ottobre all’ Istituto Comprensivo di Villapiana (Via Verdi,15) dalle ore 8 e 10 alle ore 10 e 10, per gli istituti comprensivi di Savona e dalle ore 11 e 15 alle 13 e 15 al Liceo Chiabrera-Martini (Via Aonzo) per le scuole superiori di Savona. Martedì 6 ottobre (alle 8 e 10) all’ I. C. di Millesimo ( in piazza Libertà) per le scuole del Distretto di Cairo Montenotte, mentre alle ore 11 e 10 (e fino alle 13 e 10) a Carcare (Liceo Calasanzio) per le scuole di Cairo Montenotte e Carcare.
Giovedì 8 ottobre a Varazze (al Pertini succursale Boselli), inizio ore 8 e 10. Le assemblee saranno chiuse il 9 ottobre dall’ incontro con il personale della scuola di Albisola e Sassello, in programma all’ I.C. Sassello (via Perrando,76) con inizio alle ore 8 e 10.
“Si tratta- conclude Sabatini- di una serie di importanti appuntamenti per fare il punto sulla situazione del personale della scuola, della nostra provincia. Le assemblee saranno infatti l’ occasione per esaminare e discutere le varie problematiche provinciali legate al settore educativo”. Nelle assemblee, a cui prenderanno parte maestre, insegnanti, personale Ata e non docente, appartenente ai vari ordini e gradi della scuola, potranno così emergere spunti interessanti e differenti rivendicazioni locali.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO