A Pietra Ligure iniziative culturali

0
CONDIVIDI
Gli intarsi di Ennio Bianchi
Gli intarsi di Ennio Bianchi

SAVONA. 1 APR. Una serie di personali, presentazioni di libri, gite, mostre, cene ed apericene sono in programma per il mese di aprile al Cafè des Artistes luogo di incontro privilegiato per i tanti appassionati d’arte e di cultura del Ponente savonese che vivono tra Andora e Finale Ligure.

Si concluderà domani la bella mostra di intarsio di Ennio Bianchi “Dal legno al colore”, ospitata nell’Art Space, che ha avuto un notevole successo di pubblico e critica.
Intanto la Mostra di pittura “La poesia nel cuore” di Susanna Maccari proseguirà fino al 7 aprile. Anche questa personale sta ottenendo notevole apprezzamnento sia dalla critica che dal pubblico. Dopo Bianchi e la Maccari ad esporre saranno Marita, con i “Pensieri di primavera” (dal 9 al 16 aprile) e Giuseppe Ferrando, con “La donna ed il mare” (dal 18 aprile, vernissage alle ore 17, fino al 2 maggio).

” Selene Coccato – ci ha spiegto Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte- si sta impegnando attivamente all’ Art Space per tenere attivo e vivace il gruppo di artisti del sodalizio che si raduna periodicamente per uno scambio di opinioni ed esperienze creative. Mostre ed incontri sono così occasione di stimolo per tanti artisti che vivono nella zona compresa fra Imperia e Savona”.

 

Il calendario degli appuntamenti proseguirà l’ 8 aprile con il ciclo “I piaceri della vita: dormire”, con una apericena (a partire dalle ore 19) e lo spettacolo sul tema “Notte e sogni” alle ore 21.
Venerdì 15 altra apericena, questa volta dedicata ai tarocchi (costo 25 euro, inclusa bevanda, su prenotazione) ed a cura di Laura Strazzeri, professional coach e counselor, esperta di mappature archetipiche, fondatrice di “Nel corpo e nel cielo”. Il 22 si esibirà la compagnia teatrale “Nati da un sogno” con “Le avventure dei Berto’s – Vitamina doppia B” (con inizio alle ore 21).

All’ Art Space, dal 15 aprile fino al 15 maggio, sarà invece in programma il Primo concorso di manifesti pubblicitari dedicato a Toulouse Lautrec. Per informazioni più precise e per conoscere il bando è possibile scrivere all’ indirizzo di posta elettronica [email protected]
Il 19 aprile è previsto “In cibo veritas” uno speciale dedicato alla cucina messicana. L’ appuntamento è alle ore 20 e 30. Si potranno gustare tre specialità della cucina di quel paese con bevande, a 15 euro, su prenotazione. Venerdì 15 ( ore 21) ci sarà la presentazione del libro “Calcutta dentro” di Cinzia Bassani.

Per Domenica 24 aprile è prevista “ Shooting Black and White”, a partire dalle ore 10 e fino alle 18. Per partecipare come modella o fotografo è necessario inviare una e mail all’indirizzo [email protected]

Per il 13 aprile infine è previsto il viaggio di gruppo per visitare la reggia di Venaria Reale. Per avere maggiori informazioni sulle varie iniziative è possibile contattare la responsabile degli eventi
Selene Coccato telefonando al 3277579668, oppure visitando il sitogruppoartisticolecafedesartistes.oneminutesite.it
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO