Home Cultura Cultura Genova

A Palazzo Reale la mostra “Il Duca e il mare, Luigi Amedeo di Savoia”

0
CONDIVIDI
A Palazzo Reale la mostra “Il Duca e il mare, Luigi Amedeo di Savoia”

GENOVA. 15 APR. Giovedì 20 aprile alle ore 16,00 vi sarà l’inaugurazione della mostra “Il Duca e il mare, Luigi Amedeo di Savoia Duca degli Abruzzi”che avrà luogo presso l’appartamento dei Principi Ereditari noto anche come appartamento del Duca degli Abruzzi a Palazzo Reale di Genova, Via Balbi 10.

La mostra è stata curata da Serena Bertolucci, Direttore di Palazzo Reale di Genova, Luca Leoncini, Direttore delle Collezioni di Palazzo Reale di Genova con ideazione e grafica a cura di Roberta Ruggia Barabino e Massimo Sotteri, architetti.

Il percorso che si snoda nelle stanze abitate da S.A.R. Luigi Amedeo di Savoia durante i suoi soggiorni genovesi, racconterà il suo profondo legame con il mare con l’esposizione di oggetti, opere d’arte, libri, fotografie, modelli di scafi e trofei appartenenti alla collezione dello Yacht Club Italiano, esposti per la prima volta al di fuori della sede sociale presso il Porticciolo Duca degli Abruzzi.


Ad arricchire l’esposizione ci saranno le fotografie della Fondazione Sella sull’impresa della “Stella polare” alla conquista del Polo Nord, oggetti personali e artistici appartenenti a S.A.R. Luigi Amedeo di Savoia provenienti dalla collezione di Giuseppe Tarò, console onorario di Polonia a Genova.

La mostra sarà aperta dal 21 aprile al 16 luglio 2017 con visite guidate nei giorni giovedì, venerdì e sabato con orario 11,00 – 17,00 domenica con orario 14,00 – 17,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here