Home Cultura Cultura Genova

A momentary lapse of….identity finissage di istantanee Polaroid

0
CONDIVIDI
A momentary lapse of....identity finissage di istantanee Polaroid

GENOVA. 11 LUG. Venerdì 14 luglio alle ore 19 Spazio Liquido nel cuore della città storica, in vico alla Chiesa della Maddalena 9-2, presenta “A momentary lapse of….identity” per il finissage della mostra Downtown con la performance dell’artista Davide Ferro con le sue istantanee Polaroid.

La collettiva Downtown dà così seguito al progetto itinerante della Rassegna d’arte contemporanea Back to College che ha avuto luogo nel Collegio Lorenzo Valla a Pavia. La rassegna, curata da Martina Corgnati, ha coinvolto 12 artisti: Gianantonio Abate, Corrado Bonomi, Dario Brevi, Gianni Cella, Tommaso Chiappa, Davide Ferro, Francesco Garbelli, Florencia Martinez, Olinsky, Gianni Pedullà, Lele Picà, Massimo Romani, Leonardo Santoli e Vittorio Valente, che hanno formato un raggruppamento spontaneo accomunato dallo stesso spirito di ricerca comunicativa transgenerazionale molto rara nell’ambiente soprattutto per il forte legame che si è creato tradi loro.

Spazio Liquido, composto dagli architetti Laura Palazzini, Miria Uras e Monica Palazzini, condivide il progetto in cui l’esposizione crea una relazione con il luogo che la accoglie e con le persone che lo abitano.


Dopo Genova, con Downtown, e Palermo, con la rassegna Yellow, nei locali di Villa Magnisi sede dell’ordine dei Medici, sarà accolto a Milano e vedrà una trasferta estiva nell’isola di Zante.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here