A MELORIA LA NUOVA CAMPAGNA PER IL SALONE NAUTICO

0
CONDIVIDI
Vele spiegate verso il 55° Salone Nautico

meloria

GENOVA. 18 GIU. Al via la nuova campagna Adv a supporto dell’edizione 2015 del Salone Nautico con il concept “La storia del mare – il futuro della nautica” esprime la forza del Salone di essere da 55 edizioni il luogo dove la passione per il mare nasce e cresce.

La campagna, ideata dall’agenzia creativa Meloria, presterà particolare attenzione ai canali digital e racconta come da 55 edizioni il Salone Nautico rappresenti il luogo in cui la passione per il mare nasce, cresce e si rafforza.

 

La foto storica di un bambino a bordo di una barca, elemento centrale del key-visual, vuole simboleggiare infatti il momento in cui l’amore per la nautica è nato, è cresciuto e si rafforzato, anno dopo anno, Salone dopo Salone: un legame così profondo da attirare a Genova, da tutto il mondo, migliaia di appassionati.

Il Salone Nautico di Genova – dicono da Meloria – non è solo storia, affonda le radici in un passato glorioso, ma è anche orientato verso il futuro, proponendo al pubblico le soluzioni all’avanguardia e le ultime novità del settore tutte da scoprire dal 30 settembre al 5 ottobre.

La scelta di questa comunicazione è legata al nuovo approccio della manifestazione, che punta a coinvolgere non solo i diportisti, ma tutti coloro che amano il mare nelle sue diverse forme, dal surf all’apnea, dalla subacquea al wakeboard. Ancora di più che nelle passate 55 edizioni, quindi, il Salone offre ai propri visitatori la possibilità di conoscere da vicino il mondo del mare nelle sue mille sfaccettature.

La pianificazione media si rivolge sia al mercato estero che a quello italiano. On air dal 23 giugno, la campagna digital raggiungerà 20 Paesi e un’audience di oltre 4.000.000 di contatti.

La campagna in Italia è partita a giugno sulle testate specializzate mentre da fine agosto sarà veicolata sulle principali emittenti radiofoniche e sulla stampa quotidiana.

La direzione creativa è stata affidata a Andrea Rosagni e Livio Gerosa; art director: Liliana Cirisano, Simone Caltabiano; copy: Marco De Rosa ed account manager: Martina Portunato.

Internet: www.meloria.com

LASCIA UN COMMENTO