A Loano il Premio per la musica tradizionale italiana

0
CONDIVIDI
A Loano il Premio per Musica tradizionale italiana
A Loano il Premio per Musica tradizionale italiana
A Loano il Premio per Musica tradizionale italiana

SAVONA. 19 AGO. Venerdì 21 agosto, a Loano, si svolgerà l’anteprima dell’11^ edizione del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana, organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi, con la direzione artistica di John Vignola, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, con il contributo della Fondazione A. De Mari e con il patrocinio della Regione Liguria e dell’ANCI.

Alle ore 21.30, sul palco dell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena il concerto-evento Bella ciao, il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile: Lucilla Galeazzi voce; Elena Ledda voce; Luisa Cottifogli voce; Alessio Lega voce e chitarra; Andrea Salvadori chitarra, tzouras e armonium; Gigi Biolcati percussioni e voce; Riccardo Tesi organetto e direzione musicale.

Il Premio Città di Loano, che promuove e valorizza la produzione contemporanea di musica tradizionale di radice italiana attraverso il coinvolgimento di artisti, etichette discografiche, giornalisti e operatori culturali, tornerà dal 25 al 27 settembre p.v. con concerti, incontri con musicisti e giornalisti, premiazioni e un seminario rivolto agli operatori del settore.

LASCIA UN COMMENTO