Home Spettacolo Spettacolo Savona

A LOANO DOMENICA 12 AGOSTO IL “CONCERTO PER VILLA AMICO”

0
CONDIVIDI

SAVONA. 11AGO. Domenica 12 agosto, a Loano, ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, si svolgerà il “Concerto per Villa Amico”, promosso dall’Associazione DopoDomani Onlus  con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Protagonista del concerto sarà il gruppo folk “U Gunbu de Löa Verzi”, che eseguirà un ampio  repertorio dedicato ai canti popolari italiani.

Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2004. Formato da appassionati, il sodalizio nasce dal desiderio di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.


Il gruppo folk presenterà brani dialettali liguri – “A Noscia Föa”, “Fuxe de Zena”, “Ma se ghe pensu”, “O Lidin o lidena”, O Trallallero”, “Quarto a-o ma”, “Trilli genovesi”, “U campanin”, “Voggiu Savei”,- insieme ad alcuni dei più noti canti della tradizione delle atre regioni italiane – “Amici miei”, “Eulalia torricelli”, “L’uva Fogarina”, “La Spagnola”, “O mia bela Madunina”, “Piemontesina”, “Reginella Campagnola”, “Vecchio scarpone”.

La serata musicale si propone di raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’Associazione Dopodomani Onlus che si occupa di promuovere il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani”,  una struttura per il “dopo  di  noi” dedicato a disabili gravi.
L’Associazione è nata per iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili con l’obiettivo di individuare le modalità per realizzare nel lascito “Amico” la struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”.
Il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani” è stato elaborato partendo dalla disponibilità dell’immobile denominato Villa Amico, sito in Loano, via Silvio Amico, di proprietà del Comune di Loano, che ne è entrato in possesso grazie ad un lascito finalizzato ad un uso a favore della collettività.
L’idea è quella di dar vita ad una ristrutturazione globale dell’immobile, mantenendo la caratteristica immagine di villa padronale, e di attrezzarlo per ospitare un “DOPO  DI  NOI” dedicato a disabili gravi, con il grande parco aperto al pubblico.
Una struttura residenziale d’eccellenza, unica in Liguria per le sue caratteristiche innovative, aperta sul territorio, capace di sviluppare l’autonomia degli ospiti, integrarli efficacemente nella comunità locale e permettere loro la miglior qualità di vita possibile.

La serata è ad ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here