A Loano Aspettando Capodanno…

0
CONDIVIDI
Loano la Sbanday Street Band
Loano la Sbanday Street Band
Loano la Sbanday Street Band
Loano Circo Natale
Loano Circo Natale

SAVONA. 26 DIC. Domenica 27 dicembre, a Loano, il calendario di eventi “Incanti di Natale”, promosso dall’Assessorato al Turismo Cultura e Sport del Comune di Loano, propone l’inizitiva “Aspettando Capodanno…”, musica, shopping e degustazioni, organizzate dall’ASCOM Loano, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“Aspettando Capodanno” animerà le vie dello shopping a partire dal mattino. Dalle 9.00, sotto i portici di Corso Europa si rinnoverà l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free. Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino.

A partire dalle 10.00, Piazza Massena, si animerà Artigianalmente Mestieri in Piazza, mercatino dell’artigianato e degli artisti. Gli artigiani saranno presenti con prodotti di eccellenza, unici ed inimitabili: ceramiche dipinte, candele e oggetti in cera, pupazzi di stoffa, oggetti intagliati nel legno o nel cuoio, vetro dipinto, decupage, bigiotteria d’arte ecc…

 

In Piazza Rocca, dalle ore 16.00, saranno protagonisti i Virasolelh che eseguiranno un ampio repertorio di musiche da ballo delle tradizione occitana. Il pomeriggio di ballo in piazza sarà curato dall’Associazione Bala in riva a u ma.

Sempre dalle 16.00, nelle vie del centro, si svolgerà il concerto itinerante della Sbanday Street Band, marching band nata all’interno dell’Associazione Musicale Banda S.M. Immacolata di Loano, che coinvolgerà grandi e piccini in un vortice musicale. Il repertorio spazierà dalle cover di musica dance anni ’70/80′, medley di grandi artisti, temi da colonne sonore, tutto con un occhio al funky e al soul.

Nel Villaggio di Natale, allestito nei Giardini San Josemaria Escrivà dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, alle ore 16.30 prenderà vita il laboratorio Circo di Natale del Circo Incerto. In una scenografia da fiaba, Simone Peretti e i suoi aiutanti folletti di Natale condurranno i bambini alla scoperta del magico mondo del circo: potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso).

Nel mercatino Magie di Natale i visitatori troveranno un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua casetta per fare una foto con loro e un elfo trucca-bimbi Aida giocherà con i più piccini. Il mercatino Magie di Natale aprirà dalle ore 15.30 alle 19.30

Alle 21.00, la festa “Aspettando Capodanno” intreccerà la rassegna Musiche Celesti. Nella Chiesa di Sant’Agostino e Santa Rita si svolgerà il concerto “In viaggio nel Natale” con

Melissa Briozzo (voce), Tiziana Zunino (piano/organo) e con la partecipazione di artisti provenienti dall’estero.

LASCIA UN COMMENTO