A LAIGUEGLIA ARRIVANO I SARACENI

0
CONDIVIDI
sbarco_saraceni

sbarco_saraceniSAVONA. 21 LUG. Manca poco al tradizionale Sbarco dei Saraceni di Laigueglia. Il 7 agosto dalle 22:00, in zona molo cittadino, si svolgerà la classica rievocazione storica in costumi d’epoca.
Si preannuncia una notte coinvolgente e ricca di eventi. I partecipanti alla manifestazione saranno divisi in due schieramenti, gli “autoctoni” e gli “invasori turchi”, che si scontreranno sulla riva del mare ingaggiando battaglia (con palline di gomma piuma), approfittando del favore della notte, illuminata però, da grandiosi spettacoli pirotecnici sullo specchio acqueo, mentre, tutt’intorno, risuonerà un inquietante battere di tamburi e un “incendio” inizierà a divorare il Bastione, monumento storico progettato dai Laiguegliesi nel 1500 per difendersi dalle scorribande dei pirati.
Con concerti musicali di vario genere e apertura di negozi ed esercizi pubblici, Laigueglia rimarrà “accesa” per tutta la notte e tutto il paese sarà coinvolto nella rievocazione storica.
La serata è organizzata dal comune di Laigueglia, con la direzione artistica di Eccoci eventi, ed il supporto di tutte le associazioni e assistenze cittadine.

LASCIA UN COMMENTO