Home Sport Sport Genova

A GIUGNO NUOVI CORSI ESTIVI TARGATI RAPALLO NUOTO

0
CONDIVIDI

piscina-rapalloGENOVA 12 GIU. La piscina comunale di Rapallo ha aperto i battenti per una stagione estiva all’insegna del fitness e del divertimento per grandi e piccini. Con l’inizio di giugno hanno infatti preso il via le attività estive che spaziano dai corsi nuoto per bambini a quelli di fitness per adulti e ragazzi che vogliono tenersi in forma anche durante la bella stagione e i periodi di vacanza.

Proprio per andare incontro alle esigenze dell’utenza, i corsi si tengono tutti i giorni (sia il mattino che il pomeriggio), anche nel fine settimana.

 


Per quanto riguarda le attività di fitness, novità dell’estate 2013 è il corso di Bike&Run: ovvero, mezza lezione di aquabike e mezza di aquarunning. Un mix di bici e corsa che è un vero toccasana per drenare, sgonfiare, snellire e rassodare i tessuti, per la gioia delle signore.

Non mancano poi i corsi di Aquagym (divertente e praticabile da tutti) Aquakickboxe (mix di calci e pugni per scaricarsi), AquaRunning (che consiste nell’effettuare andature della corsa e del nuoto in acqua alta, ottimo allenamento aerobico adatto a chi vuole perdere peso) e Aquabike (divertente ed energica lezione su bike con costante massaggio dell’acqua sulle gambe, ottimo per stimolare la circolazione). Efficace per ottenere un fisico scolpito sono poi pilates e pilates matwork (a bordo vasca).

Per partecipare ai corsi sono disponibili abbonamenti da 12 ingressi (al costo di 100 euro, 85 per i soci) ma c’è anche la possibilità di pagare lezione per lezione. Sono previsti sconti per gli over 60 e per i soci Rapallo Nuoto. I nuovi clienti avranno l’opportunità di effettuare una lezione di prova gratuita. Per tutti i corsi la prenotazione è obbligatoria.

 

La novità dell’estate per i più piccini è invece il “Rapallo Nuoto Village”, mini campus per i bimbi dai 5 ai 10 anni che prenderà il via il 17 giugno e proseguirà per tutta l’estate. Dalle 8.30 alle 12.30 i piccoli, sotto la guida degli istruttori, trascorreranno la mattinata tra giochi, laboratori creativi, i corsi della scuola di nuoto FIN e percorsi motori, senza trascurare i compiti delle vacanze. Per i genitori che ne avessero necessità è possibile (su richiesta) anticipare l’entrata alle 8 e posticipare l’uscita alle 13.30. Il costo del mini campus è di 70 euro a settimana, a cui vanno ad aggiungersi 5 euro di iscrizione per chi non è socio Rapallo Nuoto. È possibile usufruire di sconti per il secondo figlio iscritto. Le prenotazioni vanno effettuate entro le 12 del sabato precedente la settimana richiesta.

 

Durante la stagione estiva, la segreteria resterà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19. Per informazioni e prenotazioni, 0185 263003.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here