Home Non Classificati

A GENOVA DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL MITO

0
CONDIVIDI

del Comune di Genova e dedicata alle connessioni tra le arti.
Il doppio appuntamento, curato dall’Associazione Culturale Accademia degli Imperfetti, è previsto per sabato 11 agosto e inizierà (ore 18.00) con una breve visita guidata (LABIRINTI DEL MITO. Percorsi del Mito nelle opere dei Musei di Strada Nuova) alle opere con soggetto mitologico di Palazzo Bianco e Palazzo Rosso, tra gli artisti visitati Rubens, Van Dick, Roos, Piola ed altri. Alle ore 21.00 il mito si rivestirà di musica e parole a Palazzo Tursi con il concerto/spettacolo LABYRINTHOS Percorsi del Mito in Musica e Letteratura. In questa sede saranno presentati cinque quadri musicati dedicati ai miti greci rivisitati da autori del primo barocco italiano quali Monteverdi, Cavalli, Borzio ed altri. I Miti saranno drammatizzati con azione scenica su testi rielaborati dalla letteratura classica e moderna.
Gli interpreti sono Silvia Piccollo (soprano e recitazione), Marco Muzzati (salterio, percussioni e recitazione), Marinella Di Fazio (chitarra barocca e tiorba), Maurizio Less (lirone, basso di viola e direzione).
Lo spettacolo, che ha riscosso consensi in diversi appuntamenti italiani tra i quali il Festival di Musica Cortese di Gorizia, il Festival di Musica Antica di Salerno, Itinerari Sacri e Profani di St Oyen, è presentato per la prima volta a Genova. Per la visita guidata l’appuntamento è davanti a Palazzo Bianco, muniti di biglietto ad ingresso gratuito da effettuarsi presso il bookshop dei Musei di Strada Nuova. Il concerto spettacolo è a ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here