A Genova domani tornano i voli per P&O Oceana

0
CONDIVIDI
Da domani tornano a Genova i charter P & O Oceana
Da domani tornano a Genova i charter P & O Oceana
Da domani tornano a Genova i charter P & O Oceana

GENOVA. 5 APR. Il primo aereo, in arrivo da Manchester, atterrerà a Genova alle 9:10, a seguire arriveranno i voli da Londra, Birmingham e Glasgow, per un totale di 9 aeromobili.

A bordo ci saranno oltre 1600 passeggeri diretti al porto di Genova, da cui salperanno a bordo della nave P&O Oceana.

Si tratta del terzo anno consecutivo nel quale P&O ha scelto Genova come homeport per le sue crociere nel Mediterraneo. I voli, operati dalle compagnie British Airways, Thomson, Thomas Cook, Jet2 e Titan, proseguiranno ogni due settimane fino al 26 ottobre, per un totale di 15 rotazioni. In aeroporto sono previsti circa 3200 passeggeri nel giro di poche ore, che si aggiungeranno ai passeggeri dei voli di linea, per un totale di circa 48.000 crocieristi P&O.

 

Anche quest’anno il Cristoforo Colombo, in collaborazione con Stazioni Marittime e con le compagnie aeree, attiverà l’innovativa procedura che consentirà ai passeggeri di imbarcarsi all’aeroporto di partenza, consegnare i bagagli e ritrovarli direttamente in cabina a bordo della nave.

Per garantire la piena assistenza verrà impegnato personale dedicato esclusivamente all’assistenza ai voli charter: 22 guardie, 6 addetti al front line, 3 addetti in porto, 5 operatori rampisti, 9 tecnici e 28 operai per il carico/scarico dei bagagli e la pulizia degli aeromobili.

Particolare attenzione ai passeggeri con problemi di salute o di deambulazione: in occasione dei voli P&O saranno presenti in aeroporto 6 militi della Croce bianca e 8 addetti soccorritori dedicati all’assistenza dei passeggeri dei charter, in aggiunta all’infermiere e al medico sempre presenti in aeroporto.

Per l’Aeroporto di Genova i voli al via domani sono la conferma delle potenzialità dello scalo in chiave crocieristica, anche grazie alla vicinanza con i porti di Genova e Savona.

Oltre ai charter P&O, nel 2016 saranno attivi i voli charter da Vienna per Costa Crociere ed MSC (rispettivamente con le compagnie Niki, ogni sabato dell’anno, e Austrian Airlines, ogni domenica dal 15 maggio), e i voli per MSC da Düsseldorf (dal 1° maggio con la compagnia Eurowings) e Glasgow (dal 29 maggio con British Airways CityFlyer).

LASCIA UN COMMENTO