Home Consumatori Consumatori Genova

A Genova arriva la consegna a domicilio di McDonald’s

Anche a Genova arriva McDelivery che apre un nuovo fase nel rapporto tra i genovesi e McDonald’s. Infatti è ora possibile ordinare il proprio menù preferito con un solo clic e farselo recapitare ovunque grazie a Glovo, partner di McDonald’s per il servizio di consegna a domicilio.

Anche le selezioni dei corrieri continuano e l’obiettivo di Glovo è quello di impiegarne oltre 350 per garantirne le consegne a domicilio assicurando, nel contempo, la massima qualità del servizio e dei prodotti, proprio come al ristorante.

Genova diventa, così, l’ottava città italiana in cui viene lanciato il servizio di consegne a domicilio di McDonald’s aggiungendosi a Milano, Roma, Catania, Palermo, Bologna, Verona e Firenze, con l’obiettivo di offrire il servizio di consegna a domicilio nell’80% del Paese, entro la fine del 2018.

I risultati ci sono stati e in poco più di 4 mesi McDelivery ha fatto registrare complessivamente circa 80.000 ordini.

Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino si sta confermando un trend in continua crescita che, secondo un’ultima rilevazione, in Italia, ha un mercato potenziale di 7 milioni di persone per un valore di 2,4 miliardi di Euro, e una crescita dell’11% annuo.

A Genova secondo una ricerca condotta da Nielsen per fotografare le abitudini sulle modalità di consumo alimentare dei genovesi, il 19% dei genovesi dichiara di aver effettuato nel 2017 almeno un ordine in più rispetto allo scorso anno e di ricorrere alla food delivery almeno una volta alla settimana.

Tra gli intervistati utilizzatori abituali del servizio di food delivery spiccano gli uomini (49%), con una percentuale che sale se si va tra gli under 40 lavoratori con figli.

A Genova il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ognuno dei 3 ristoranti McDonald’s in cui è attivo il servizio (Genova Brignole, Genova XX Settembre, Genova Porto Antico Acquario).

L’attivazione del servizio di food delivery nella città di Genova si inserisce all’interno del piano di investimenti di McDonald’s in Liguria dove l’azienda è presente con 12 ristoranti – di cui 5 a Genova e provincia – per un totale di circa 360 dipendenti.

Per maggiori informazioni o ordinazioni: https://www.mcdonalds.it/mcdelivery