Home Politica Politica Genova

A Genova apriranno sedi di Casapound e Lealtà Azione

0
CONDIVIDI
A Genova apriranno sedi di Casapound e Lealtà Azione

GENOVA. 13 SET. Circa un anno fa avvenne l’inaugurazione della sede di Forza Nuova a Sturla e, dopo appena sei mesi, il convegno delle ultradestre europee organizzato da FN.

Nei prossimi giorni a Genova apriranno altre due sedi di movimenti di estrema destra. Sorgeranno rispettivamente in via Montevideo e in via Serra.

Si tratta di CasaPound, nata a Roma nel 2003 grazie a Gianluca Iannone, e di Lealtà-Azione, movimento di estrema destra vicino agli Hammerskin, che a Genova ha una diramazione territoriale nell’associazione culturale La Superba.


Le date delle due inaugurazioni, cui parteciperanno militanti provenienti da tutta Italia, non sono state ancora ufficialmente comunicate, ma la situazione sta già creando preoccupazione in Questura per il timore di possibili disordini. Alcuni attivisti dell’estrema sinistra hanno infatti preannunciato delle contromanifestazioni.

Il sindaco Marco Bucci alcuni giorni fa aveva gettato acqua sul fuoco, spiegando sostanzialmente che qualunque associazione può aprire una sede a Genova, basta che sia in regola con la legge e rispetti la normativa: “La discriminante è la legalità”.

http://www.casapounditalia.org  

http://www.lealta-azione.it/

A Genova apriranno sedi di Casapound e Lealtà Azione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here