A Finale Ligure i Mondiali 24h di MTB

0
CONDIVIDI

24h_FinaleLigureFINALE LIGURE. 29 APR. La storia della Mountain Bike Internazionale passa nuovamente da Finale Ligure. Infatti il 2 e 3 giugno 2017 il Finalese ospiterà i Mondiali WEMBO di 24 ore in MTB. L’appuntamento sarà presentato martedì 3 maggio alla Casa delle Federazioni del Coni dall’A.S.D. Blu Bike, in pista anche per la 18a edizione della 24H in MTB, in programma dal 27 al 29 maggio prossimi. 
La World Endurance Mountain Bike Organization, nata nel 2011 in Australia con il fine di organizzare ogni anno i Mondiali 24H per la categoria SOLO, aveva scelto proprio Finale Ligure nel lontano 2012 come sede del primo Mondiale di 24 ore in MTB della storia.

Allora, lo slogan dell’evento era “Make the History”, proprio ad indicare il passo epocale che il mondo delle gare endurance in Mountain Bike stavano facendo, assegnando i primi titoli mondiali proprio in Italia e proprio in quella che ormai è diventata una vera e propria mecca della Mountain Bike Internazionale.

Oggi il Mondiale, dopo aver fatto tappa in altre destinazioni mitiche del panorama mondiale (Camberra in Australia, Fort William in Scozia, Weaverville in California e Rotorua in Nuova Zelanda), torna da dove è partito per rilanciare quella “World Passion” che è diventata ormai contagiosa tra gli appassionati di 24 ore in solitaria.

 

“World Passion” è lo slogan scelto per l’edizione dei mondiali WEMBO 2017, uno slogan che porta con se due caratteristiche distintive della gara di Finale come l’internazionalità e la passione.

LASCIA UN COMMENTO