A Finale Ligure due proposte dell’ Academy

A coordinare gli eventi Massimo Cicolin professionista della relazione di aiuto

0
CONDIVIDI
A Finale Ligure due proposte dell' Academy

SAVONA. 27 SETT. Due offerte formative di rilievo vengono proposte a Finale Ligure, a partire da venerdì: si tratta di un Seminario (che è il primo del nuovo anno accademico dell’ Academy) e la seconda è l’ opportunità di conseguire il titolo di Counselor.

“ Il Seminario “Vivere felici con il bambino che è in te” – spiega Dolores Saracini, una delle organizzatrici- è aperto a tutti, vale a dire, sia agli iscritti ai percorsi di evoluzione personale, sia semplicemente a chi desidera fare un’esperienza. Si svolgerà da venerdì a domenica. L’ altra proposta si riferisce ad un percorso professionale che offre l’ opportunità di conseguire il titolo di Counselor”.

L’ appuntamento è per venerdì alle ore 17 e 30 a Finalborgo (nella Sala Gallesio, in via Pertica, 23). Può essere anche l’occasione per conoscere uno dei più noti trainer counselor italiani Massimo Cicolin, che coordinerà l’evento. Fondatore di varie scuole di counselor in Italia, insegnante di teatro-terapia e psicodramma olistico, Cicolin è un professionista della relazione d’aiuto, esperto facilitatore nel superamento delle difficoltà relazionali ed emotive.

 

“ Si tratta- ci ha spiegato Irene Carretto, una delle organizzatrici- di una occasione per rendersi conto di come ci possano essere soluzioni alle complesse dinamiche relazionali che causano angosce e conflitti. Sarà anche una occasione per incontrare ed ascoltare uno dei supervisor e trainer counselor più efficaci attualmente operanti in Italia”.

Tornando al Corso per diventare Counselor, si tratta di una iniziativa dell’ Academy (che ha sede, oltre che a Savona, anche a Vicenza, Monza e Reggio Calabria) che propone sia un corso annuale (composto da sei seminari che si svolgono nei fine settimana), sia un corso accademico triennale che consentirà, a chi lo porterà a termine, di conseguire il titolo di Counselor e di potersi così iscrivere al Registro Italiano dei Conselor, che raccoglie tutti i professionisti del settore ed è riconosciuto dalla Riforma delle professioni dal 2007.

Il corso accademico triennale successivo al diploma di Scuola Secondaria Superiore prevede ogni anno lo svolgimento di 5 seminari suddivisi in 5 fine settimana per anno accademico. E’ poi richiesto uno stage estivo di 5 giorni e dal secondo anno sono programmate due esperienze di assistenza formativa sul campo.

Per avere maggiori informazioni sulla scuola ed i corsi è possibile contattare i numeri telefonici 3294636184 (Dolores Saracini) e 3420156567 (Irene Carretto).
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO