Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

A DUE GIOVANI ARCHITETTI IL PREMIO ENERGETHICA 2008

0
CONDIVIDI

La premiazione è avvenuta stamattina nell’ambito della cerimonia di apertura di Energethica® 2008, il terzo salone nazionale dell’energia rinnovabile e sostenibile in svolgimento alla Fiera di Genova fino a sabato 8 marzo.
A premiare i giovani progettisti il Presidente del comitato di valutazione Luca Marigo, manager area energie rinnovabile del DIMSET dell’Università di Genova, l’organizzatore della manifestazione Edgar Mäder, l’assessore all’ambiente della Provincia di Genova Sebastiano Sciortino e Mauro Azzi, responsabile mercato imprese area Liguria di Intesa San Paolo, sponsor del premio.
Il progetto di Stefania Di Benedetto riguarda la costruzione ex novo di una struttura nel comune di Serrenti, in provincia di Cagliari, finalizzata alla divulgazione delle tematiche del risparmio energetico. Metanoia il nome della costruzione, ovvero riconversione.
Approccio più ingegneristico per il progetto di “energy retrofit” di Belpoliti, ovvero la riqualificazione energetica del “Palazzo degli Specchi”, un grande complesso nella prima periferia urbana di Ferrara. Un progetto che, grazie soprattutto all’uso del fotovoltaico trasparente, farà risparmiare qualcosa come 130 Kilowattora per metro quadrato all’anno.
Il biglietto d’ingresso giornaliero a Energethica, per operatori e non (intero 10 €, ridotto 7 €), comprende l’accesso al salone espositivo e agli eventi collaterali ad ingresso libero, il catalogo (ad esaurimento), un abbonamento annuale a "Energethica News", 3 lampadine a basso consumo c/o Enel.si e tante altre sorprese. Orario: domani e sabato 8 marzo 2008, dalle ore 9:30 alle ore 19:30, Fiera di Genova, pad. C.
Per informazioni: http://www.energethica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here