A Courmayeur va in scena lo snow golf di Audemars Piguet

Snow golf che passione:Snow golf: Audemars Piguet organizza l'evento sulla neve a Courmayeur il 12 e il 13 febbraio

Snow golf che passione: Audemars Piguet organizza l’evento sulla neve a Courmayeur il 12 e il 13 febbraio

COURMAYEUR. 5 FEB. Dopo il successo degli anni scorsi, Audemars Piguet quest’anno organizza la quarta edizione dell’Audemars Piguet Snow Golf Exhibition. Un appuntamento per gli appassionati di golf, ma anche per tutti coloro che vorranno vivere due giorni all’insegna del relax e del divertimento.

L’evento si tiene il 12 e 13 febbraio presso i Prati di Dolonne, nella splendida cornice della catena del Monte Bianco. Ospite speciale: il giovane Renato Paratore, new entry del dream team dei golf ambassadors Audemars Piguet.

Lo “snow golf” è uno sport invernale assolutamente originale, in cui è possibile coniugare perfettamente lifestyle e attività fisica, alternando competizioni e momenti di relax.

Ogni giorno si disputerà una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve sarà lievemente battuta, per impedire alle palline colorate di affondare e di andare perdute. La formula adottata sarà quella del Pitch & Putt, modalità di gioco veloce e divertente in cui l’handicap di ogni giocatore viene ridotto in virtù della lunghezza del campo, più corta rispetto alla norma.

Due le competizioni previste: venerdì 12 febbraio, gara 9 buche a coppie 4 palle la migliore Stableford, hcp convertito con tabella Pitch & Putt; sabato 13 febbraio, 9 buche Louisiana a 4 giocatori, convertito con tabella Pitch & Putt – 1/10 della somma della squadra.

Durante questa seconda giornata di gioco, Audemars Piguet ospita il giovane Renato Paratore, 19enne di talento che da gennaio 2016 è entrato a far parte della rosa di Golf Ambassador Audemars Piguet. Sempre sabato 13 febbraio, una delle sale del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur si trasformerà nell’esclusiva Audemars Piguet Vip Lounge, dove si terrà la premiazione delle gare e a seguire un cocktail, accompagnato dalla performance live della violinista Elsa Martignoni Violin.

 


Rispondi