A Compagna, Teddy di Tonno: Ogni disco racconta una storia

0
CONDIVIDI
Teddy Di Tonno
Teddy Di Tonno
Teddy Di Tonno

GENOVA. 10 APR. Martedì 12 aprile 2016 alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, A Compagna nell’ambito de I Martedì de A Compagna, promuove il XXIV appuntamento del ciclo 2015-2016: Sergio “Teddy” Di Tonno: “Ogni disco racconta una storia”.

L’ingresso è libero.

Sergio “Teddy” Di Tonno è un giornalista-scrittore, professione che gli era stata pronosticata nel 1959 dalla professoressa di lettere, ma avveratasi solo nel 2000.

 

In quegli anni i poveri erano davvero poveri e il nostro Sergio, quando c’era il compito in classe di italiano, in sole due ore elargiva, in cambio di una banana o un pezzo di focaccia, tre o quattro temi ai titolari delle cibarie descritte; il resto dell’aneddoto lo racconterà alla Conferenza.

Da oltre mezzo secolo è storico musicale delle tendenze giovanili dagli anni ’50 in poi, collezionista discografico, con un numero esagerato di dischi provenienti da tutti i Paesi del mondo, 1500 manifesti di film di tutte le epoche con l’aggiunta di oltre 1000 riviste e settimanali.

Cantante capellone nel periodo beat, dj in radio libere e controllore FS erano i suoi hobbies e lavori fino al 1998, anno in cui prese a scrivere di musica e cinema. Studioso di vinile, colleziona anche dischi sulle cui copertine sono state scritte, a suo tempo, dediche inneggianti il grande amore o le indissolubili amicizie: ecco perché “Ogni disco racconta una storia”.

Info: Per programmi segui il link:

http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm

LASCIA UN COMMENTO