A CERIALE QUESTA SERA FESTA DI ITALIA-CUBA

0
CONDIVIDI
Festa Cubana a Ceriale
Festa Cubana a Ceriale
Festa Cubana a Ceriale

SAVONA. 23 AGOS. Alle ore 20 questa sera a Ceriale è in programma la Festa Cubana.

La Casa dei Circoli delle Culture e dei Popoli di Ceriale e l’associazione culturale “ Iniziativa Laica Ingauna”di Albenga organizzano di una serie di interessanti appuntamenti di fine agosto.

Questa sera la Casa dei Circoli di Ceriale ospiterà la tradizionale festa cubana di fine estate, organizzata in collaborazione con l’associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba, Circolo Camilo Cienfuegos di Ceriale. L’appuntamento è in via della Concordia, 8, nel “bosco” del Circolo CCCP, alle ore 20 per un menù cubano con musica e cocktails.

 

Ospite della serata sarà il famoso storico Carlos Rodriguez Lora, docente di Storia presso l’ Università di Bayamo.
Per coloro che fossero interessati anche a cenare è possibile prenotarsi contattando i numeri telefonici 349 4238797, 339 1275473 e 335 1556609.
Dal 29 al 30 agosto invece, nel centro storico di Albenga, si svolgerà la “kermesse” di FIlosofia dedicata alla memoria della compianta professoressa Giuliana Benedetto. I dettagli dell’evento, intitolato “ Filosofestivalbenga” verranno presentati ufficialmente in una apposita conferenza stampa che si terrà domani ad Albenga, alle ore 11, presso la Sala degli Specchi del Comune ingauno.

In quella sede le due associazioni promotrici ed organizzatrici, con i responsabili scientifici, i professori Paolo Vignola e Sara Baranzoni, presenteranno il programma della kermesse filosofica che prevede convegni, dibattiti, incontri, letture,musica e teatro nelle sedi di Palazzo Oddo, piazza San Domenico, piazza San Michele e piazza Rossi. E’ annunciata la presenza di Riccardo Fanciullacci, Antonio Lucci, Fabio Treppiedi, Riccardo Baldissone, Claudio Bellato, Carlo Aonzo e Loris Lombardo. Il Festival della Filosofia è organizzato con il patrocinio del Comune di Albenga, della Regione Liguria, dell’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con C.R.I.F. Philosophy for children, Compagnia dei Curiosi e Vivi il vicolo.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO