A CERIALE DOMANI PREMIAZIONE DEL CONCORSO

0
CONDIVIDI

Premiazioni in attesa della Rassegna ligure del libro
Premiazioni in attesa della Rassegna ligure del libro
SAVONA. 18 AGOS. Domani sera, nell’attesa che venga dato il via alla 34esima edizione della Rassegna Libraria di Peagna ( in programma dal 30 agosto al 6 settembre) alle ore 21e 30, nel delizioso spazio-teatro della frazione cerialese (Teatro Vacca), si chiuderà la decima edizione del Concorso Letterario. La manifestazione, indetta dalla Pro Loco, grazie al patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, ha visto quest’ anno la partecipazione di quasi duecento concorrenti. A condurre la serata sarà il noto attore e promoter Mario Mesiano che introdurrà le letture dei racconti vincitori. I brani vincitori saranno letti e recitati dalle attrici Daniela Bruzzone, Maria Rita Patrone e Simonetta Pozzi. Accompagneranno la narrazione le allieve della scuola The Dance Studio, su coreografie appositamente studiate per l’occasione da Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.
Quest’anno i racconti dovevano ispirarsi ad un “incipit” di Luca Bianchini, tratto dal romanzo “Io che amo solo te”, del quale è in lavorazione, proprio in questi mesi, la trasposizione cinematografica che uscirà nelle sale il prossimo autunno.
Il primo premio, consistente in un assegno del valore di 500 euro, è stato assegnato a Benedetto Mortola di Camogli (Ge), per il racconto “Sotto il sole di giugno”. Al secondo posto si è piazzato Giovanni Barlocco di Genova, per il racconto “Ninella e il maestrale”, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata Valentina Meloni di Castiglion del Lago (Pg) con “La Madonna delle conchiglie”. Oltre 170 i racconti inviati da concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia.
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO