A Cairo congresso di zona per i Testimoni di Geova

0
CONDIVIDI
Testimoni di Geova a Cairo Montenotte
Testimoni di Geova a Cairo Montenotte
Testimoni di Geova a Cairo Montenotte
Testimoni di Geova a Cairo Montenotte
Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

SAVONA. 18 AGO. I Testimoni di Geova danno il benvenuto a tutti al congresso del 2015 “Imitiamo Gesù!”.

Da venerdì 21 a domenica 23 agosto 2015, la Sala congressi di Cairo Montenotte (SV) in Via Buglio 21, ospiterà i Testimoni di Geova del Ponente Ligure e del Cuneese per un totale atteso di circa 4000 presenti.

Lo stesso programma di istruzione biblica è stato predisposto nel nostro paese in ben 16 lingue in 24 città per un totale di 89 convegni. “Gesù, il fondatore del cristianesimo – secondo i Testimoni di Geova – è considerato uno degli uomini più importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita”.

 

I congressi dal tema ‘Imitiamo Gesù’ – si legge in una nota – prenderanno in esame la vita di Gesù, narrata nella Bibbia, e metteranno in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli insegnamenti di Gesù.

Si prenderanno in esame vari fattori che concorrono alla felicità familiare e in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie. Siamo certi che al pubblico piacerà il modo originale in cui saranno presentati alcuni avvenimenti importanti della vita di Gesù. Il programma di quest’anno propone un approccio interattivo, con video istruttivi ed emozionanti, che mostrano come possiamo trarre beneficio dall’imitare Gesù nella nostra vita quotidiana”.

Un momento clou del programma sarà il discorso chiave di venerdì mattina, che svilupperà il tema ‘Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza’ e l’intricante discorso pubblico svolto la domenica mattina da Davide Battistini ministro viaggiante dei TdG dal tema: “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?”

In queste settimane i Testimoni di Geova stanno consegnando personalmente a tutti gli abitanti della loro zona, l’invito ad assistere al congresso, interamente sostenuto tramite offerte volontarie. L’ingresso è gratuito.

Le sessioni mattutine inizieranno alle ore 9:20, riprenderanno dopo un intervallo per il pranzo alle ore 13:35 e si concluderanno i primi due giorni alle ore 16:50, la domenica alle ore 15:45.

LASCIA UN COMMENTO