A Borghetto Santo Spirito il via al Natale

0
CONDIVIDI

Il Presepe al Porto
Il Presepe al Porto
SAVONA. 11 DIC. Tutto è pronto per aprire i festeggiamenti nell’attesa del Natale anche a Borghetto dove Babbo Natale arriverà in anticipo e dal mare. Sbarcherà nel porto turistico Poseidon che domani sarà animato, dalle 10 alle 18 e 30 dai Mercatini di Natale. Una giornata dedicata alla tradizione natalizia che prevede, alle 15, uno spettacolo di canti degli alunni (fra i sei ed i 12 anni) delle scuole cittadine che renderà ancor più suggestiva la visita al Presepe allestito,dentro un gozzo ligure, in alcuni locali messi a disposizione dal Porto. Si tratta di una rievocazione della Natività che ripercorre il viaggio che la Famiglia Santa fece prima di approdare a Betlemme e che sarà visitabile per tutto il periodo natalizio. Chi vorrà, potrà lasciare un offerta che sarà devoluta ad un associazione locale che si occupa di tutela dell’infanzia.

Dopo il concerto dei bimbi, Babbo Natale arriverà in porto in barca e distribuirà caramelle e dolci, oltre a ascoltare i desideri dei piccoli. I Mercatini di Natale proporranno i prodotti artigianali ed originali di artigiani ed hobbisti selezionati per la qualità delle loro creazioni.

“L’atmosfera di Natale arriva anche nell’approdo – spiegano alla Direzione del porto turistico Poseidon- che si apre alla città con i segni più tradizionali della festa come il Presepe che abbiamo realizzato fondendo insieme la tradizione ligure del mare, rappresentata dal gozzo, e naturalmente quella cattolica. Speriamo possa essere gradita anche la proposta del Mecatino di Natale con le le creazioni ispirate dalla Natività da artigiani ed hobbisti. L’approdo vuole essere un luogo in dialogo costante con il territorio ed i suoi abitanti, in ogni momento dell’anno con i suoi spazi, i suoi servizi e naturalmente con eventi come questo che non rimarrà certo l’ unico nel corso dell’anno”.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO