A Borghetto Arte Up Pop Up

0
CONDIVIDI
Up Pop Up a Borghetto
Up Pop Up a Borghetto
Up Pop Up a Borghetto

SAVONA. 17 AGO. Si conclude la rassegna Borghetto d’Arte 2015 con il consueto appuntamento con il mondo dei libri per ragazzi, promosso in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Valle Varatella.

La mostra “ Up Pop Up ! Libri e storie animate”, sarà allestita in collaborazione con la Biblioteca Internazionale E. De Amicis di Genova, la rivista di Letteratura Giovanile LG Argomenti e con il patrocinio della sezione ligure AIB.

La mostra propone l’affascinante connubio tra lettera ed architettura, nelle sculture di carta del designer Maurizio Loi, fulcro intorno al quale orbiteranno libri pop-up, cartoline, cataloghi e manuali creativi a tema.

 

L’alfabeto-specchio, creato dall’artista, prende forma da un unico foglio di carta, modellato attraverso pieghe e tagli. Spicca, in maniera elegante, la pulizia dei tracciati che in alcun modo sono contaminati da possibili segni grafici. Ogni lettera emerge dal foglio assumendo una forma volumetrica, creando un percorso conoscitivo e didattico che si esprime attraverso il gioco.

La mostra sarà allestita dall’illustratrice Lucrezia Giarratana, che in occasione dell’inaugurazione proporrà alcune letture ad alta voce con libri pop-up.

La mostra resterà aperta fino al 20 settembre, a disposizione per le visite guidate gratuite per le Scuole.

Inaugurazione: mercoledì 19 agosto 2015 ore 17,00 a Palazzo Elena Pietracaprina, Borghetto S. Spirito.

Orario apertura dal 19 al 31 agosto: lun/giov 17,00-19,00 · ven/dom 20,30-22,30 dal 1 settembre al 20 settembre: tutti i giorni 16,00/18,00 Su richiesta visite guidate per le Scuole dal 1 al 19 settembre Ufficio Cultura e Turismo: Tel. 0182 950784 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO