Home Hi-Tech Hi-Tech Imperia

“WEB IN SICUREZZA”. SE NE PARLA AD IMPERIA IN UN CONVEGNO

0
CONDIVIDI

internet truffa onlineIMPERIA. 13 GIU. Negli ultimi anni, con la crescita esponenziale della Rete, si è assistito ad un netto incremento del numero delle frodi legate alla diffusione incontrollata dei dati sensibili e all’utilizzo di Internet come un grande suk nel quale vendere e proporre di tutto e non sempre in maniera legale e sicura.

In questo contesto diventa sempre più urgente sviluppare conoscenze e acquisire strumenti per non esporsi ai pericoli del mondo digitale.

Di questo si parlerà mercoledì 13 giugno in occasione del convegno “Web in sicurezza. Internet sicuro in tutto e per tutti, tutela e protezione dei dai sensibili”, organizzato presso l’Hotel Rossini di Imperia.


Il convegno, che vede riuniti esperti e professionisti provenienti da diversi settori e da tutta Italia, vuole approfondire e fare chiarezza su alcune delle principali problematiche legate alla diffusione dei dati e delle informazioni in Rete cercando di delineare alcune strategie e accorgimenti utili all’autotutela, per i privati cittadini ma anche per le imprese, sempre più esposte a numerosi rischi.

Il convegno è organizzato dalla Ameri Communication and Public Relation, società di comunicazione, pubbliche relazioni e web marketing, con sede centrale a Genova, in partnership con Sanremo News.

“Abbiamo voluto coinvolgere in questa importante iniziativa per il territorio alcuni tra i professionisti del settore che racconteranno come affrontare al meglio tutte le problematiche legate alle diverse frodi che si possono incontrare navigando in Rete, a partire dalle differenti tipologie di surfers: giovani giovanissimi e senior, privati e aziende” spiega Daniela Boccadoro Ameri, presidente della Ameri C&PR, nonché direttore responsabile della testata online www.altraeta.it, – il mondo degli over 50 a portata di click (main sponsor dell’evento) : “Tra i soggetti coinvolti Boole Server, MailUp, Banca d’Alba, Multiutility Spa, Assodigitale, Brandforum e Sanremo News”.

iI relatori: Daniela Ameri, Altraetà: La rete per gli over 50; Valerio Pastore, Boole Server: Dall’azienda al cloud: la sicurezza assoluta dei dati è possibile? Nazzareno Gorni, MailUP: Spam e phishing: rischi e sistemi di difesa; Fiammetta Malagoli, UNICOM: La sicurezza dal punto di vista della difesa legale; Giampiero Ciavattini, Banca d’Alba: Protezione dei dati sensibili nelle transazioni in Internet; Vincenzo Scotti, Multiutility: Marketing green in rete e certificazioni e Mario Morales Molfino, Assodigitale: Il valore della sicurezza per la crescita della Rete.
Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al sito www.americomunicazione.it/convegno/newsletter.php

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here