Home Cronaca Cronaca Genova

53° SALONE NAUTICO DI GENOVA ALL’INSEGNA DEL “GREEN”

0
CONDIVIDI

salone-nautico-2013-40GENOVA. 2 OTT. Dopo quello di Cannes e Montecarlo, al via il 53°Salone Nautico di Genova, quest’anno in versione più breve da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre, ma più acquatica che mai grazie all’inserimento di tante barche in acqua rispetto alle passate edizioni.

Oltre ad osservare le imbarcazioni, sarà possibile testarle dal vivo.

Il Salone Nautico è decisamente green; due gli esempi interessanti.


Dai cantieri Vismara di Viareggio, nasce Vismara 50 Hybrid, esempio eclatante di navigazione ecologica; 16 metri di imbarcazione a vela, con batteria al litio e non in piombo, dotata dell’innovativo sistema “power regeneration”, che sfrutta il trascinamento del motore elettrico durante la navigazione a motore e quello dell’elica durante la navigazione a vela.

All’insegna del “green” anche il Winder 150’ di Tilli Antonelli, che propone un motore a propulsione diesel ed elettrico, realizzato in collaborazione con la Siemens.

Interessante lo Stella Maris, imbarcazione di gran lusso di Viareggio Super Yacht, un 72 metri dotato di una piattaforma certificata per l’atterraggio degli elicotteri.

Ferretti propone la ammiraglia di casa; Ferretti 960, 29 metri di “perfetto” lusso ed eccellenza del Made in Italy.

Design estremo con il Monokini di Baglietto, con gli esterni disegnati da Francesco Paszkowski Design e gli impianti video e audio di Bang & Olufsen.

salone-nautico-2013-18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here