Home Cronaca Cronaca Genova

250MILA EURO DALLA REGIONE LIGURIA PER 5 PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

0
CONDIVIDI

GENOVA 21 AGO. 250mila Euro stanziati ad associazioni liguri per cinque progetti di cooperazione allo sviluppo. I fondi sono stati deliberati e destinati oggi dalla Giunta Regionale ligure, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi.

Ne beneficeranno cinque associazioni impegnate in attività del terzo settore commerciali o di puro volontariato quali la “Bottega Solidale” di Genova, “Savona nel cuore dell’Africa”, la “Fondazione Avsi”, “Seniores Italia Partner per lo Sviluppo” e “Arci Liguria”. Lo comunica, in una nota, la Regione Liguria.

Dei 47 progetti arrivati all’assessorato Rambaudi, 33 sono stati ammessi alla graduatoria, 5 quelli alla fine selezionati. Ogni progetto riceverà, equamente divisi, 50mila Euro a testa. Tra i progetti finanziati: la creazione di una casa per l’assistenza sanitaria alle donne in gravidanza nella Repubblica Centrafricana, la creazione di un centro servizi per il lavoro a Lima in Perù, il rafforzamento dei servizi socio-culturali per lo sviluppo comunitario a Santa Fè in Argentina.


”I progetti approvati – spiega l’Assessore Regionale ligure al “welfare” Lorena Rambaudi – hanno rispecchiato gli indirizzi assunti dall’assessorato e condivisi dal comitato consultivo per la cooperazione e lo sviluppo. Si è stabilito di finanziare un numero ridotto di progetti, in modo da non parcellizzare i contributi e monitorare quelle iniziative che prevedono un coinvolgimento allargato di partner e reti”.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here