Home Cronaca Cronaca Genova

200 STUDENTI A PALAZZO DELLA MERIDIANA

0
CONDIVIDI

Riunione-Comitato-GeMiniGENOVA. 18 NOV. Sabato 16 Novembre dalle 9 alle 18 oltre 200 studenti provenienti dai maggiori istituti linguistici italiani si sono riuniti a Genova, a Palazzo della Meridiana.

Si tratta del GeMiniMUN, riunione preparatoria del GeMun, gli stati generali dell’ONU dei ragazzi, che si terrà a Febbraio 2014 a Genova con la partecipazione di studenti – delegati che arrivano da ogni parte del mondo.
Il GeMiniMUN è stato organizzato da Liceo linguistico Deledda di Genova in collaborazione con l’Istituto Einaudi Casaregis Galilei, la Deutsche Schule in Genua, la Deledda International School, il Liceo Scientifico Nicoloso da Recco e il Liceo Classico da Vigo, coordinati dalla Professoressa Ms. Dina Kotelnikova.

Dopo la cerimonia di apertura e la sessione plenaria gli studenti, tutti rigorosamente in giacca e cravatta, i ragazzi ed in tailleur scuro le ragazze, si sono riuniti in 3 comitati ed hanno discusso di problematiche di grande attualità quali la sicurezza sul lavoro, la realizzazione della TAV e le armi chimiche.


“Abbiamo accolto molto volentieri la richiesta dell’istituto Deledda di ospitare il GeMiniMUN a Palazzo della Meridiana – dichiara Davide Viziano, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – perché è come ridare al Palazzo l’antica funzione dei Palazzi dei Rolli di ospitare all’interno riunioni di lavoro strategiche come avveniva alcuni secoli orsono. Vedere oltre 200 studenti arrivati a Genova da tutta Italia, desiderosi di migliorare il mondo ci inorgoglisce e ci fa ben sperare in un futuro migliore per le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here