2^ Categoria – San Filippo Neri-Borghetto 1968 1-4

0
CONDIVIDI
Borghetto 1968
Borghetto 1968
Borghetto 1968 

2^ Categoria – San Filippo Neri-Borghetto 1968 1-4

SAVONA. 1 NOV. Passa con punteggio largo il Borghetto al Riva, battendo una San Filippo un po’ contratta, nonostante non vi sia quasi traccia del gioco manovrato tanto cercato dai Mister Fruzzetti e Biale.

Il primo tempo dei Granata, reduci dal cambio di modulo (3-4-3), è piuttosto insoddisfacente per quanto riguarda la fluidità dei movimenti senza palla e la condivisione degli spostamenti nelle linee di passaggio.

La fase di non possesso dei giallorossi è giustamente aggressiva e lascia poco spazio al gioco palla a terra, partendo dal basso, obiettivo dichiarato del Borghetto. Le poche occasioni da rete sono comunque quasi tutte appannaggio degli ospiti, nonostante una manovra poco efficace e un dinamismo inadeguato.

 

Il Borghetto perde il centrocampista Bianco, per una botta, già al 23’ minuto, e questo non giova. Il primo tempo termina sullo 0-0.

La San Filippo inizia il secondo tempo sugli scudi, e passa in vantaggio al 4’ con Coppola, abile a raccogliere una seconda palla e ad approfittare di una dormita collettiva della difesa ospite.

Il Borghetto si scrolla di dosso l’indolenza e l’imprecisione tattica, e i risultati arrivano subito: Mirko Santelia pareggia al 9’; al 18’ protagonista ancora Santelia, che si incunea in area procurandosi un calcio di rigore che Scannapieco trasforma. La San Filippo cala vistosamente: il 3-1 porta la firma di Balbi, subentrato a Garofalo, e il 4-1 è opera di Contratto che vince un personale batti e ribatti col portiere Simondo.

Prova controversa dei Granata: impalpabili e imprecisi nel primo tempo, efficaci e cinici, se non altro, nel secondo. San Filippo da rivedere, troppo ombra di se stessa, per essere questa.

Il tabellino.

San Filippo Neri: Simondo M.; Rizzi (Rotunno dal 12’ s.t.), Scola, Caro e Munì; Coppola (Calarco dal 24’ s.t.), Simondo A., El Nasery, Bonavita; Santanelli e Villa (Bellissimo dal 29’ s.t.) – A disp.: Zanatta, Di Dea, Minuto, Forgione; All.: Zanardini – Piccolo

Borghetto 1968: Sabia M.; Sabia S., Nardulli e Taku; Contratto, Scannapieco (De Luca dal 37’ s.t.), Bianco (Santelia M. dal 23’ p.t.) e Marexiano; Garofalo (Balbi dal 6’ s.t.), Vigliercio e Fruzzetti – A disp.: Accame, Colotto, Mantero, Santelia F. – All.: Fruzzetti – Biale

I marcatori: Coppola (SF) al 4’ s.t.; Santelia M. al 9’ s.t., Scannapieco al 18’ s.t., Balbi al 27’ s.t., Contratto al 39’ s.t.

Arbitro: sig. Vergani

LASCIA UN COMMENTO